Area Feste (utilizzo periodo estivo)

Ultima modifica 12 marzo 2019

L'Area Feste del Comune di Vimercate si trova in via degli Atleti n. 1, vicino al Centro sportivo comunale.

È attrezzata con una cucina esterna, una sala bar, un palco esterno coperto e una piattaforma per il ballo ed è circondata da un'area verde di 10.000 mq.

Alla fine dell'anno 2018 l'area è stata affidata in concessione a Fondazione Enaip Lombardia, che è responsabile della gestione anche nel periodo estivo attraverso concessioni d'uso temporaneo a soggetti terzi.

QUANDO: l'area può essere utilizzata nel periodo estivo dal 15 giugno al 15 settembre di ogni anno.

CHI: i soggetti che possono utilizzare l'area sono (in ordine di priorità):

- Comune di Vimercate

- Associazioni di Vimercate (sportive, giovanili, sociali, culturali)

- Gruppi e partiti politici di Vimercate

- Altri soggetti con sede fuori da Vimercate

PRESENTAZIONE RICHIESTE (a Fondazione Enaip Lombardia):

- soggetti residenti > dal 1 febbraio al 31 marzo di ogni anno

- soggetti non residenti > dal 1 aprile di ogni anno (almeno un mese prima della data di inizio utilizzo)

TARIFFE (IVA esclusa):

▪ 450 euro per una sola giornata;

▪ 1.000 euro fino 3 (tre) giorni;

▪ 1.500 euro da 4 (quattro) a 6 (sei) giorni;

▪ 2.200 euro da 7 (sette) a 10 (dieci) giorni;

▪ 3.000 euro da 11 (undici) a 15 (quindici) giorni;

▪ 3.800 euro da 16 (sedici) a 21 (ventuno) giorni.

AUTORIZZAZIONI: il soggetto che richiede l'Area, in quanto organizzatore degli eventi, dovrà ottenere tutte le licenze e autorizzazioni previste dalle normative vigenti (Licenza di PS, Scia, permesso SIAE ecc.)

Per informazioni: ENAIP Lombardia, t. 039669294, areafeste.vimercate@enaiplombardia.it

Documenti utili:

- Area Feste - Enaip Vimercate. Regolamento per la concessione in uso periodo estivo (con allegati 1, 2, 3/A, 3/B, 4)

- Linee guida per il sicuro svolgersi di manifestazioni pubbliche nel territorio comunale

- Regolamento comunale per i servizi di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani

- Regolamento comunale ecofeste

- Deliberazione GC n. 18 del 14/02/2017 “Approvazione criteri e linee guida per concessione contributi, benefici economici e patrocini”