Il Comune attiva WhatsApp

Ultima modifica 28 novembre 2023

Il Comune di Vimercate attiva WhatsApp: un nuovo canale gratuito per rendere ancora più semplice, capillare e tempestiva l’informazione per i cittadini.
Iscrivendosi al nuovo servizio di messaggistica i tramite l’applicazione “Whatsapp” i cittadini riceveranno informazioni di pubblica utilità, iniziative, scadenze comunali, allerte meteo e comunicazioni d'emergenza.
Si precisa che le comunicazioni di allerta meteo saranno diramate solo in caso di allerta arancione e rossa e non sostituiscono mai le comunicazioni ufficiali, né rientrano nelle attività della comunicazione d’emergenza.
Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto.

Come si attiva il servizio di messaggistica dal Comune:
1 - disporre di uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata;
2 - memorizzare il numero 338 4942809 come “Città di Vimercate”;
3 - inviare via WhatsApp un messaggio allo stesso numero, con scritto “Vimercate Info”

I messaggi sono inviati in modalità broadcast: un gruppo WhatsApp in cui nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Vimercate a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, i messaggi nelle categorie sopra elencate.
La comunicazione è unidirezionale dal Comune al cittadino. Dunque il numero di Whatsapp non può essere utilizzato per chiamate, messaggi o segnalazioni, a cui questo servizio non risponde. Saranno accettati soltanto i messaggi di iscrizione e cancellazione.

Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “Vimercate stop”.

Il numero di cellulare 338 4942809 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi, telefonate e/o altro.

Possono iscriversi al servizio tutti coloro che abbiano compiuto i sedici anni.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy, nonché l’informativa privacy e autorizza il Comune di Vimercate al trattamento dei propri dati personali e all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, accettando di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente.

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a ufficiostampa@comune.vimercate.mb.it

INFORMATIVA ISCRIZIONE CANALE DI WHATSAPP
23-03-2022

Allegato formato pdf

Policy whatsapp
23-03-2022

Allegato formato pdf

manifesto_whastapp
31-03-2022

Allegato formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot