Utilizzare il trasporto pubblico locale per andare a scuola

Ultima modifica 1 settembre 2021

Anche per l'anno scolastico 2021-2022 gli orari delle linee del trasporto pubblico locale si adegueranno a quelli di entrata e uscita degli istituti scolastici di Vimercate.

Utilizzando il trasporto pubblico locale, gestito da Autoservizi Zani Evaristo s.r.l., è possibile raggiungere:

- L'istituto Omnicomprensivo di via Adda, l'ECFoP di Velasca e l'istituto Floriani di via Bice Cremagnani
- La scuola secondaria di primo grado Calvino arrivando da Ruginello
- La scuola secondaria di primo grado Manzoni arrivando dalla zona sud di Vimercate
- La scuola Saltini da Piazza Marconi, da Velasca e dal quartiere nord
- La scuola primaria Leonardo Da Vinci dalla zona sud di Vimercate
- La scuola pimaria Ada Negri da Velasca

Assistenza sui bus per i bambini della scuola primaria
Per garantire la sicurezza dei bambini della scuola primaria, titolari di abbonamento annuale o mensile, è previsto un servizio di assistenza sui bus: i genitori sono pertanto invitati a scaricare il modulo di dichiarazione e di eventuale autorizzazione al ritiro dell’alunno/a con delega, compilarlo, firmarlo e inviarlo entro il 10 settembre 2021 a pi@comune.vimercate.mb.it. (modulo scuola Da Vinci - modulo scuola Ada Negri)

Abbonamenti
Le richieste di abbonamento 2021/22 possono essere effettuate solo in modalità online collegandosi alla pagina dedicata del sito di Autoservizi Zani Evaristo s.r.l. (NB: nel menu a tendina "scelta del percorso" si deve selezionare il percorso "Vimercate urbano").
NB: al fine di pianificare al meglio il servizio i genitori sono invitati a provvedere alla richiesta di abbonamento entro il 10 settembre.

Orari e costi del servizio
Il servizio inizierà il 9 settembre, adeguandosi agli orari del calendario scolastico definito dai vari istituti.
Il costo è di 154 euro per il primo figlio che utilizza il servizio di 113 euro per i successivi.
Scopri quali sono le linee del trasporto pubblico locale a Vimercate.

Informazioni
- Per qualsiasi informazione relativa all’abbonamento potete contattare la sede vimercatese di Autoservizi Zani Evaristo s.r.l. al numero 039-6851383.
- Per informazioni sul trasporto pubblico locale: Ufficio tasporti del Comune di Vimercate: trasporti@comune.vimercate.mb.it.
- Per informazioni sul servizio di assistenza sui busUfficio educazione e formazione del Comune di Vimercate, via Ponti, 2 (presso l'edificio della biblioteca), pi@comune.vimercate.mb.it.
(l'ufficio riceve su appuntamento: per prendere appuntamento telefonare al numero 039-6659451 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30).