Trasporto Pubblico Locale

Ultima modifica 22 marzo 2019

La Città di Vimercate, oltre ad essere il punto di riferimento per le linee extraurbane che percorrono la parte est della Provincia di Monza e Brianza (per informazioni: www.nordesttrasporti.it) è servita da una rete di autobus che collegano le frazioni (Oreno, Ruginello e Velasca) al centro della Città e che collegano le scuole e i punti di interesse del territorio.

In Città sono attive la Circolare Sinistra e la Circolare Destra, che collegano tra loro tutte le zone di Vimercate, e le linee 1, 2 e 3, pensate per rispondere in modo mirato alle esigenze degli studenti, collegando in maniera efficace le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Ricordiamo che queste tre linee possono comunque essere utilizzate da tutti i cittadini.

Da lunedì 3 settembre 2018 è in vigore l'orario scolastico, con alcune novità:

- la linea 3, con nuovo percorso e nuove fermate
- circolari sinistra e destra saranno attive solo durante i giorni di apertura delle scuole. Il percorso è stato ridotto rispetto a quello precedente; in particolare sono state tolte le fermate al quartiere Torri Bianche e Ospedale, che sono comunque raggiungibili utilizzando il trasporto extraurbano della nord est trasporti)
- Nessuna variazione di orario e di fermate per le linee 1 e 2.

Circolari (in vigore dal 5 novembre 2018)
Linea 1
Linea 2