Teleassistenza

Ultima modifica 5 marzo 2018

Il servizio di teleassistenza si rivolge a tutti i cittadini, senza limiti di età, che vogliono vivere in casa propria con la sicurezza di potere usufruire di un pronto intervento in caso di bisogno.

La teleassistenza è indirizzata innanzitutto alle persone sole, agli anziani  e alle persone con gravi situazioni di disabilità. Il centro operativo, con il suo personale volontario, è in funzione  24 ore su 24, tutto l'anno, rispondento immediatamente alle chiamate che giungono, e inoltre telefonando ogni giorno per verificare che sia avvenuta l'assunzione delle terapie farmacologiche prescritte.

Per accedere a questo servizio, è necessario inoltrare la richiesta all'Ufficio Servizi Sociali (email servizisociali@comune.vimercate.mb.it), che provvede a istruire la pratica di attivazione del servizio.
Non ci sono limiti alla disponibilità degli apparecchi e alle attività conseguenti.

La sede a cui rivolgersi è quella dei Volontari del Pronto Soccorso e della Pubblica Assistenza, in via Cadorna, a Vimercate. Per informazioni è possibile contattare il numero 039.6612112.