Salta al contenuto principale

Dal 1° luglio il servizio di trasporto a chiamata si rinnova: arriva Miobus. Termina il 30 giugno il servizio con la app SHOTL

Una nuova modalità di prenotazione più comoda e veloce tramite app.

Data :

16 giugno 2025

Dal 1° luglio il servizio di trasporto a chiamata si rinnova: arriva Miobus. Termina il 30 giugno il servizio con la app SHOTL
Municipium

Descrizione

A partire dal 1° luglio 2025, il servizio di trasporto pubblico a chiamata nella città di Vimercate si rinnova: nasce Miobus, con una nuova modalità di prenotazione più comoda e veloce tramite app. L’obiettivo è rendere il servizio ancora più accessibile ai cittadini, favorendo una mobilità urbana più efficiente e sostenibile.
L'attuale app SHOTL sarà accessibile fino al 30 giugno 2025. Dal 1 luglio si potrà prenotare il servizio di trasporto pubblico a chiamata solo attraverso l'app MIOBUS
Come funziona Miobus
Il servizio Miobus consente agli utenti di prenotare un viaggio nello stesso giorno, fino a 30 minuti prima della partenza, scegliendo la fermata di partenza e quella di destinazione e l'orario preferito di partenza o arrivo, direttamente dall'app. Il tragitto viene ottimizzato in tempo reale in base alle richieste ricevute. È possibile salire e scendere solo in corrispondenza delle fermate autorizzate.
Prenotazioni via app
Per utilizzare il servizio è necessario scaricare l'applicazione dedicata Miobus, disponibile gratuitamente su Google Play e App Store. Una volta prenotato, il sistema invia la conferma e comunica all’utente l’orario e il luogo esatto di partenza.
Obiettivo: mobilità flessibile per tutti
Con Miobus, il comune di Vimercate e Addabus, azienda che eroga il servizio, investono in un trasporto pubblico flessibile, adatto anche a chi ha esigenze di spostamento fuori dagli orari tradizionali. 
Per scaricare l'app: https://l.ead.me/Miobus_vimercate

Municipium

Indirizzo

20871 Vimercate MB, Italia

Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 09:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot