Trasporto pubblico a chiamata

Ultima modifica 4 agosto 2021

Il sistema di trasporto a chiamata si caratterizza per offrire un trasporto pubblico con percorsi e orari variabili, adattabili alle richieste spazio-temporali di mobilità degli utenti.
Gestito dall’autoservizi Zani, già titolare dell’appalto del trasporto pubblico locale all’interno del quale era previsto l’attivazione di un nuovo servizio opzionale, il trasporto a chiamata è possibile grazie a un pulmino a 7 posti.
Per usufruire del nuovo servizio sarà necessario effettuare una prenotazione attraverso la APP “Shotl”, comunicando all’operatore la fermata di salita e di discesa.
Elenco delle fermate


COME FUNZIONA LA APP

Una volta prenotato il servizio attraverso la app, il sistema invierà la conferma di accettazione della prenotazione e, circa 15 minuti prima della richiesta, avviserà l’utente con l’indicazione dell’orario e del luogo.
Il pulmino sarà attivo solo sul territorio di Vimercate e frazioni, sia per la fermata di salita sia per quella di discesa: inoltre sarà possibile scendere/salire solo nelle fermate autorizzate del trasporto pubblico locale ed extraurbano. Il cittadino, una volta effettuata la prenotazione e indicato il luogo dal quale partire, sarà avvisato sul ritrovo corrispondente alla fermata più vicina.
In base alla richieste l’applicazione crea il viaggio che sarà assegnato all'autista, con l’indicazione della sequenza delle fermate di salita e discesa degli utenti, incluso l'orario e il percorso tra le fermate.


QUANTO COSTA
Il costo del servizio è di € 1,00 per ogni singola corsa, da pagare direttamente al conducente.


LINK UTILI

- Se stai leggendo la notizia con il cellulare, scarica direttamente l'applicazione
- Consulta l'elenco delle fermate