Trasporti eccezionali

Ultima modifica 28 novembre 2023

In questa pagina sono scaricabili le planimetrie della rete viaria per i veicoli eccezionali e dei trasporti in condizione di eccezionalità, nonché dalle macchine operatrici eccezionali e macchine agricole eccezionali.

Inoltre sono riassunte le limitazioni puntuali per la sicurezza della circolazione e per la tutela del patrimonio stradale redatte secondo le linee guida regionali.

- Tavola A Cartografia mezzi d'opera e veicoli ad uso speciale di massa complessiva fino a 33 ton.

- Tavola B Cartografia mezzi d’opera e veicoli ad uso speciale di massa complessiva fino a 40 ton.

- Tavola C Cartografia mezzi d'opera, macchine operatrici eccezionali, complessi veicolari per il
trasporto di macchine operatrici e veicoli ad uso speciale, di massa complessiva fino a 56 ton.


- Tavola D Cartografia macchine operatrici eccezionali, complessi veicolari per il trasporto di macchine operatrici e veicoli ad uso speciale, di massa complessiva fino a 72 ton.

- Tavola E Macchine operatrici eccezionali, veicoli ad uso speciale, di massa complessiva fino a 108  ton,  con limite di carico per asse di 13 ton.

- Tavola F veicoli per il trasporto dei pali per linee elettriche, telefoniche e di pubblica illuminazione o  altro materiale analogo, qualora siano rispettate le condizioni previste all'art. 13 comma 2 lettera B), lettera d) ed il trasporto sia effettuato con le stesse finalità di pubblica utilità (lett. "F").

- Tavola G veicoli per il trasporto di carri ferroviari di massa complessiva fino a 108 ton., con limite di carico per asse di 13 ton.

- Tavola H veicoli per il trasporto di coils, laminati grezzi e blocchi di pietra naturale, di massa complessiva fino a 108 ton., con limite di carico per asse di 13 ton.

- Tavola I Pre 25X75 complessi veicolari per il trasporto di elementi prefabbricati compositi ed apparecchiature industriali complesse per l'edilizia con lunghezza fino a 25,00 metri e massa complessiva fino a 75 ton.

- Tavola J Pre 25X108 complessi veicolari per il trasporto di elementi prefabbricati compositi ed apparecchiature industriali complesse per l'edilizia con lunghezza fino a 25,00 metri e massa complessiva fino a 108 ton.

- Tavola K Pre 35X108 complessi veicolari per il trasporto di elementi prefabbricati compositi ed apparecchiature industriali complesse per l'edilizia con lunghezza fino a 35,00 metri e massa complessiva fino a 108 ton.

- Tavola L Macchine agricole eccezionali

- Tavola M Veicoli o trasporti eccezionali “Fuori sagoma” non eccezionali per massa – veicoli o complessi veicolari di altezza 4,30 metri – larghezza 3,00 mt. – lunghezza 20 metri (art. 13 comma 2 lettera A) del Regolamento al C.d.S.)

- Tavola N Veicoli o trasporti eccezionali “Fuori sagoma” non eccezionali per massa - veicoli o complessi veicolari di altezza 4,30 metri – larghezza 2,55 metri – lunghezza 25 metri – (art. 13 comma 2 lettera A) del Regolamento al C.d.S.) .

- Scheda delle limitazioni puntuali degli itinerari percorribili dai veicoli di trasporto eccezionali.

- Delibera di giunta n. 187 del 2/09/2019: APPROVAZIONE DELLE CARTOGRAFIE INERENTI GLI ITINERARI PERCORRIBILI PER I VEICOLI ECCEZIONALI ED I TRASPORTI IN CONDIZIONI DI ECCEZIONALITÀ DELLA RETE VIARIA DEL COMUNE DI VIMERCATE ALLEGATE AL PRESENTE ATTO, PER LA PUBBLICAZIONE IN QUALITÀ DI ENTE PROPRIETARIO, AI SENSI DELLA L.R. N. 15/2017, CHE ALL’ART.18 HA INTEGRATO L’ART. 42 DELLA L.R. 6/2012 E CONSEGUENTEMENTE L’ART. 3 BIS DELLA L.R. 9/2001


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot