Regione Lombardia

Sala Prove

Ultima modifica 23 ottobre 2017

La sala prove si trova al piano interrato della scuola primaria Da Vinci in via Chiesa (Vimercate Sud) ed è stata realizzata dall'Amministrazione Comunale, in uno spazio individuato con il consenso della direzione didattica, provvisto di completa insonorizzazione, di accesso autonomo rispetto alla scuola e di un ampio parcheggio all’esterno.
Si compone di quattro sale di differenti dimensioni, con impianto di ricambio dell'aria e climatizzatori. Oltre alle dotazioni strumentali di base (amplificatori e batteria), è stato allestito uno studio di registrazione, dove le band potranno realizzare le loro incisioni e quanto alle dotazioni tecniche la sala prove è una struttura di tutto rispetto: tre sale separate da pareti mobili, per permettere di suonare anche a gruppi numerosi, con annesso studio di registrazione e collegamenti in rete, per rendere possibili più registrazioni simultanee.
Ci sono gli strumenti di base come batteria, amplificatori e mixer audio.
Dal marzo 2015 la struttura è affidata al Civico Corpo musicale di Vimercate che il futuro provvederà all’allestimento di uno studio di registrazione dove le band, ma anche il singolo musicista, potranno realizzare le loro incisioni. Le tariffe orarie sono particolarmente vantaggiose e prevedono agevolazioni per abbonamenti, per i cittadini vimercatesi e per i Soci del Civico Corpo Musicale di Vimercate.

Contatti:
Sale Prova Thunder Music Studios
La segreteria della Sale Prova in via Damiano Chiesa è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 16,00 alle ore 23,00, ed il sabato dalle ore 15,00 alle ore 19,00, il telefono è 0396260693.
email info@saleprovavimercate.it