Ultima modifica 3 ottobre 2022

In questa pagina vi raccontiamo cosa accade a Vimercate in tema di sport.
Due le sezioni che man mano aggiorneremo: una parte dedicata ai cittadini e un'altra alle associazioni e società del territorio

NEWS PER I CITTADINI:

- Attività sportive, contributi alle famiglie anno 2022

- Stravimercate 2022

- Attività sportive nei parchi 2021: le attività proposte dalle associazioni con il sostegno dell'Amministrazione Comunale.

bando per la presentazione dei progetti dedicato alle ASD/SSD sportive e ai professionisti sportivi del territorio.

- GRUPPI DI CAMMINO VIMERCATESI
Nasce il Gruppo di Cammino Vimercatese con il patrocinio dell' ATS Brianza e il supporto dell'assessorato allo Sport del Comune di Vimercate.
Il "Gruppo di Cammino Vimercatese", è un' iniziativa di educazione alla salute e, attraverso lo slogan “camminare fa bene, insieme e meglio”, gruppi di persone si trovano regolarmente per camminare insieme e favorire la socializzazione. La partecipazione, totalmente gratuita, previa registrazione scaricando il modulo  o al punto di ritrovo prevede, con guide interne al gruppo e appositamente formate dall'ATS Brianza, di camminare per il territorio vimercatese (percorsi cittadini e sterrati). Il ritrovo è nel piazzale Martiri Vimercatesi (scuola primaria Filiberto) ogni domenica mattina alle ore 9.30 per l'orario invernale e alle 8.30 per l'orario estivo.
Due i percorsi possibili dai 6-8 km per gruppo 1 il secondo 12-16 km.
Per informazioni contattare la referente alla mail daniela.saoner@gmail.com o contattare l’ufficio Sport al numero 0396659467

NEWS PER LE ASSOCIAZIONI E SOCIETA'

- Avviso pubblico per l'affidamento dei corsi di ginnastica dolce
L’assessorato allo Sport, per la promozione della pratica sportiva ad ogni livello, vuole organizzare dalla prossima stagione sportiva, l’attività di ginnastica dolce rivolta ai cittadini di Vimercate residenti dai 60 anni in poi. Per dare corso a questo obiettivo è stato pubblicato un avviso esplorativo finalizzato all'individuazione di manifestazioni di interesse da parte di soggetti qualificati per la gestione del servizio.
Scarica l'avviso e il modulo per partecipare
Scadenza: entro le ore 12.00 del 31 agosto 2022

ALBO DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Neifile qui allegati:
- info albo associazioni
- lettera albo associazioni (2).pdf) ;
Le associazioni sportive saranno contattate dall’Ufficio Sport per definire la procedura di iscrizione all’albo  con  le seguenti modalità:
- per le Associazioni/società sportive che utilizzano gli impianti sportivi comunali verrete contattati dopo il 31/05/2019 attraverso comunicazione scritta
- per le associazioni/società sportive che non utilizzano gli impianti sportivi comunali verrete contattati attraverso comunicazione scritta.

Maggiori informazioni e modulistica sull'albo delle associazioni sono disponibili nella sezione dedicata.

- Visita il sito della Regione Lombardia (sez. Sport) per conoscere i bandi aperti.
- Piscina comunale
- Consulta Sportiva