Impianti sportivi comunali

Sport

Qui di seguito l'elenco degli impianti sportivi di Vimercate con le relative discipline si praticano:

PALESTRA DON ZENO SALTINI
Via Lodovica, 9/A (Fraz. Oreno)

L'impianto sportivo è inserito nel complesso scolastico della scuola secondaria di 1° grado Don Zeno Saltini ed è costituito da due corpi palestra affacciati su un atrio comune.
Saltini Grande: basket, volley, attività motorie e aerobiche, tiro con l'arco, ginnastica artistica
Saltini Piccola (tatami): attività motorie e aerobiche, ginnastica artistica, arti marziali

PALESTRA LEONARDO DA VINCI
Via Damiano Chiesa, 1 (zona Centro)

L'impianto sportivo è inserito nel complesso scolastico della scuola primaria Leonardo Da Vinci. L'impianto possiede una tribuna spettatori da 100 posti, ed è omologato per i campionati giovanili di basket.
Attività svolte: attività motorie e aerobiche e basket

PALESTRA DON MILANI
Via Passirano,21 (zona Nord)

L'impianto sportivo è inserito nel complesso scolastico della scuola primaria Don Lorenzo Milani. L'impianto possiede una tribuna spettatori da 100 posti ed è utilizzato per i campionati di pallavolo.
Attività svolte: attività motorie e aerobiche e pallavolo

PALESTRA UNGARETTI
Via Don Lualdi,9 (Fraz. Ruginello)

L'impianto sportivo è inserito nel complesso scolastico della scuola primaria Giuseppe Ungaretti
Attività svolte: attività motorie e aerobiche, minibasket, pallavolo, arti marziali, tennis tavolo.

PALESTRA ADA NEGRI
Via Tagliamento, 15 (Fraz. Oreno)

L'impianto sportivo è inserito nel complesso scolastico della scuola primaria Ada Negri; possiede una tribuna spettatori da 100 posti ed è utilizzato per i campionati di pallavolo.
Attività svolte: attività motorie e aerobiche, basket, pallavolo.

PALESTRA VALTORTA
Via Edmondo De Amicis, 6 (Fraz. Velasca)

L'impianto è inserito nel complesso scolastico della scuola professionale ECFOP.
Attività svolte: attività motorie e aerobiche, basket, pallavolo, arti marziali.

PALESTRA FILIBERTO
Piazzale Martiri Vimercatesi, 7 (zona Centro)
L'impianto sportivo è inserito nel complesso scolastico della scuola primaria Emanuele Filiberto.
Attività svolte: attività motorie e aerobiche, ballo, danza, arti marziali.

PALESTRA MANZONI
Piazzale Martiri Vimercatesi, 1 (zona Centro)
L'impianto sportivo è inserito nel complesso scolastico della scuola secondaria di primo grado Alessandro Manzoni.
Attività svolte: attività motorie e aerobiche, arti marziali, ginnastica artistica, atletica leggera.

PALESTRA CALVINO
Via Pietro Mascagni,4 (zona Nord)
L'impianto sportivo è inserito nel complesso scolastico della scuola secondaria di primo grado Italo Calvino.
Attività svolte: attività motoria e aerobica, arti marziali, ballo

per informazioni:
UFFICIO SPORT