Eventi, feste e sagre

Ricorrenze, fiere e sagre
Durante l’anno sono numerose le iniziative e rassegne culturali, le sagre e le feste. Clicca qui per il calendario mensile degli eventi.
Si comincia a gennaio (intorno al 17), con la Sagra di Sant’Antonio, con le celebrazioni religiose, i tradizionali tortelli e il grande falò sul greto del Molgora; per Carnevale si svolge la sfilata in maschera per le vie del centro storico.
Marzo Donna è la rassegna mensile in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Nei primi weekend di giugno si svolge la Vimercate dei Ragazzi, rassegna nazionale di teatro ed eventi per le nuove generazioni.
Durante l’estate una lunga kermesse all’aperto propone eventi di teatro, musica, letteratura e cinema. Il 3 agosto si tiene la Festa di Santo Stefano con la tradizionale fiera-mercato e la Messa con incendio del pallone.
A settembre si svolgono la Sagra della Patata di Oreno con stand gastronomici e rievocazioni storiche e Ville Aperte in Brianza che valorizza il patrimonio locale con visite guidate ed eventi. Durante le Festività Natalizie la città si riempie di concerti, spettacoli e mercatini.

Per conoscere invece le attività e gli eventi in corso nel territorio, potete consultare i seguenti portali turistici:
Monza e Brianza Turismo
Ville Aperte