Eventi, feste e sagre

Ultima modifica 27 maggio 2019

Ricorrenze, fiere e sagre
Le principali ricorrenze ed eventi cittadini coprono tutto l'anno.
A gennaio la Sagra di Sant’Antonio, con i tradizionali tortelli e il finale con il grande falò; per Carnevale si svolgono sfilate in maschera. Marzo Donna con una serie di appuntamenti dedicati al mondo femminile Durante l'estate la rassegna Vimercate Festival teatro, musica e cinema negli spazi all'aperto.
Il 3 agosto si tiene la Festa di Santo Stefano con la fiera-mercato e la Messa con incendio del pallone. A settembre si svolgono la rassegna Vimercate&Vino che presenta la migliore produzione Made in Italy; la premiazione del merito scolastico, la Sagra della Patata con stand gastronomici e rievocazioni storiche; Ville Aperte in Brianza che valorizza il patrimonio locale con visite guidate ed eventi. Durante le Festività Natalizie oltre ai concerti, spettacoli e mercatini promosse dalle associazioni l'Amministrazione Comunale propone "Vimercate Sottosopra" il festival internazionale di teatro circo. Per conoscere il calendario aggiornato di tutti gli eventi clicca qui
Per conoscere invece le attività e gli eventi in corso nel territorio, potete consultare la sezione turismo.
Ad affiancare le ricorrenze ci sono poi le celebrazioni istituzionali: 27 gennaio (giorno della Mermoria) 2 febbraio (Martiri Vimercatesi) 10 febbraio (Giorno del Ricordo) 25 aprile (Anniversario della Liberazione) 2 giugno (Festa della Repubblica) 4 novembre (Festa dell'Unità nazionale e delle Forze Armate).

Per conoscere invece le attività e gli eventi in corso nel territorio, potete consultare i seguenti portali turistici:
Monza e Brianza Turismo
Ville Aperte