Elezione suppletiva del Senato della Repubblica

Elezioni

Con Decreto del Presidente della Repubblica del 10 luglio 2023 pubblicato in data 13 luglio nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 162, sono stati convocati per i giorni domenica 22 ottobre e lunedì 23 ottobre 2023 i comizi elettorali per l'elezione suppletiva del Senato della Repubblica nel collegio uninominale n. 6 della Regione Lombardia.
Tale collegio uninominale ricomprende tutti e cinquantacinque i comuni della Provincia di Monza e della Brianza.

Le operazioni di voto si sono svolte domenica 22 ottobre dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e di lunedì 23 ottobre dalle ore 7.00 alle ore 15.00.
Per le elezioni suppletive del Senato o della Camera non si applicano per gli elettori Aire, residenti all'estero, le modalità di voto per corrispondenza.
Per esercitare il diritto di voto i cittadini residenti all'estero dovranno recarsi in Italia nella sezione di appartenenza con la tessera elettorale e un documento d'identità valido.
Questi elettori riceveranno una cartolina avviso recante, tra l'altro, i giorni e gli orari della votazione.

Scarica il documento con i dati finali totali
Scarica il documento con i dati finali sezione per sezione

Avviso del 5 settembre
Si terrà mercoledì 27 settembre alle ore 9.00 la riunione della commissione elettorale per la nomina degli scrutatori per l'elezione suppletiva del Senato della Repubblica di domenica 22 e lunedì 23 ottobre 2023.
La commissione effettuerà le nomine attingendo all'albo degli scrutatori.
Come per le precedenti elezioni invitiamo i cittadini già iscritti all'albo degli scrutatori a manifestare la propria disponibilità inviando una mail all'indirizzo elettorale@comune.vimercate.mb.it e indicando: nome, cognome, data e luogo di nascita, recapito telefonico e plesso di preferenza (nome della scuola) entro sabato 23 settembre.
Al termine della commissione gli scrutatori nominati riceveranno una comunicazione ufficiale da parte del Comune.