Dove mangiare

Ultima modifica 23 ottobre 2017

Sono tantissime le offerte gastronomiche a Vimercate, dalla semplice trattoria al ristorante per gourmet: sul territorio comunale sono presenti oltre 120 luoghi per mangiare (clicca qui per l'elenco). Nel centro storico troverete decine tra ristoranti, pizzerie, trattorie e bar dove scegliere tra un semplice panino, un piatto di cucina creativa o magari qualcuna delle specialità della cucina brianzola (il risotto con la luganega, la cazzoeula con la polenta, la trippa).
In corrispondenza delle festività, potrete acquistare dolci tipici nei vari periodi dell’anno: tortelli fritti per la festa di Sant’Antonio, chiacchere a Carnevale, torta di latte (o paesana) per le feste, panettoni artigianali a Natale. Nell’incantevole frazione di Oreno potrete scegliere tra diversi ristoranti, magari per degustare la tipica varietà di patata bianca coltivata nei campi vicini.
Sono numerose, infine, le offerte di cibo e pizza d’asporto, fast food e piatti etnici, soprattutto nei centri commerciali di piazzale Marconi e del quartiere Torri Bianche.