Benemerenze Civiche

Ultima modifica 28 novembre 2023

Ogni anno, in prossimità delle festività natalizie, l’Amministrazione Comunale incontra i cittadini per il tradizionale scambio di auguri e per il conferimento delle Benemerenze Civiche.
Il riconoscimento di Cittadino Benemerito consiste in una medaglia in bronzo in bagno d'oro che riproduce lo stemma del Comune di Vimercate e una pergamena con le motivazioni del premio.
I riconoscimenti sono destinati a persone, Enti e Associazioni che si sono particolarmente distinti nei campi delle scienze, delle lettere o dell’arte, nel mondo del lavoro, della scuola, nelle attività sociali, assistenziali e sportive, contribuendo in questo modo a fornire prestigio alla città.
Tutti i cittadini, gli enti e le associazioni possono presentare le proposte di candidatura al Sindaco, generalmente nel corso dell'autunno, corredate dalle motivazioni alla candidatura e da un breve profilo della persona o dell’associazione.
Le candidature presentate, insieme a quelle proposte dalla Giunta, vanno poi a formare la rosa dei nomi fra cui la Giunta stessa sceglie a chi assegnare il titolo di Cittadino Benemerito.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot