Acqua

Ultima modifica 5 febbraio 2018

L'acqua pubblica a Vimercate è gestita da Brianzacque srl, che ne garantisce la qualità secondo le caratteristiche di "potabilità" fissate dal Decreto Legislativo n. 31 del 2 febbraio 2001, derivato della Direttiva Europea 98/83.

Consulta i parametri che determinano la qualità dell'acqua nel nostro comune


La casa dell'acqua

ln via Bice Cremagnani è in funzione un chiosco, gestito da Brianzacque, per la distribuzione di acqua naturale e gassata, refrigerata e a temperatura ambiente. Un’acqua buona e sicura, perché monitorata dai tecnici Ats (ex Asl) e dai laboratori interni accreditati di BrianzAcque con stringenti e puntuali controlli a cadenza mensile.

Costa 5 centesimi al litro, molto meno della “minerale” e fa bene all’ambiente perché consente di evitare l’utilizzo delle bottiglie di plastica e di ridurre il trasporto sulle quattro ruote.

L’approvvigionamento è consentito 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Momentaneamente il servizio è gratuito fino all'installazione del totem, che darà la possibilità di erogare e ricaricare le tessere utili all'erogazione dell'acqua. Il distributore non dà resto ed accetta sia banconote da 5 a 20 euro che monete da 10 centesimi a 2 euro. La tessera ha un costo di 3 euro cad. In caso di non funzionamento è possibile usufruire di qualsiasi altro totem presente sul territorio.


Link utili:
Guarda il video dell'inaugurazione della casa dell'acqua (26 luglio 2017)
Scopri tutto sulla casa dell'acqua sul sito di Brianzacque