Descrizione
In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, l’Amministrazione comunale desidera rivolgere un messaggio di augurio e vicinanza a tutte le famiglie, agli studenti e alle studentesse del nostro territorio.
Care famiglie,
ogni inizio è spesso accompagnato da forti emozioni. Non fa eccezione l’inizio del nuovo anno scolastico, così carico di entusiasmo e di aspettative.
Come Amministrazione comunale desideriamo esprimervi la nostra vicinanza in questo momento, che segna l’inizio del cammino verso la costruzione del futuro dei vostri figli e delle vostre figlie.
Anche quest’anno rinnoviamo l’impegno a garantire alle nostre scuole ambienti sicuri, inclusivi, accoglienti e stimolanti. Sostenere i progetti educativi, per favorire il benessere degli alunni e delle alunne. Garantire continuità e qualità ai servizi a supporto della scuola e della vostra quotidianità (pre e post scuola, mensa e trasporti).
Nel rinnovare questo patto educativo è assolutamente importante la collaborazione con tutti voi.
Perché solo assieme, famiglie, scuola e Comune, ognuno con il proprio ruolo e le proprie responsabilità, possiamo essere quella comunità educante in grado di rispondere davvero al bisogni dei bambini e delle bambine.
L’augurio dunque è che questo sia l’inizio di un cammino condiviso, dove ciascuno possa sentirsi parte attiva di una comunità che educa, accoglie e cresce insieme.
Buon inizio!
Riccardo Corti - Assessore alla Cura delle Persone
Indirizzo
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2025, 10:56