Accensione del riscaldamento le regole in vigore a Vimercate

la normativa in vigore per l'accensione degli impianti di riscaldamento

22 aprile 2024

Accensione del riscaldamento le regole in vigore a Vimercate

L'accensione degli impianti di riscaldamento possono essere effettuare a Vimercate in base alla normativa in vigore in Lombardia prevede che:
- dal 15 ottobre al 14 aprile gli impianti di riscaldamento possano essere accesi per un massimo di 14 ore giornaliere, con una temperatura massima di esercizio di 19 gradi;
- dal 15 aprile al 14 ottobre gli impianti di riscaldamento possano essere accesi per un massimo di 7 ore giornaliere, con una temperatura massima di esercizio di 19 gradi.
Questa normativa non rende più necessarie le ordinanze dei sindaci, a meno che non sia necessario anticipare o posticipare i termini per motivi legati alle condizioni climatiche.
Il periodo giornaliero effettivo di accensione dei caloriferi è una facoltà dei proprietari e degli inquilini, purché rimanga all'interno dei limiti sopra specificati