Descrizione
Il Comune di Vimercate ha pubblicato un bando per la concessione di contributi economici a favore delle associazioni culturali locali, nell’ambito della rassegna “Marzo Donna tutto l’anno 2026”.
L’iniziativa si propone di valorizzare progetti culturali che affrontino temi legati ai diritti delle donne, alla parità di genere e all’empowerment femminile, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione su queste tematiche durante tutto l’arco dell’anno.
La rassegna, che si articola in cinque nuclei tematici (espressività femminile, identità, dignità e tutela, empowerment quotidiano e corpo delle donne), prevede la realizzazione di eventi e attività culturali come spettacoli, concerti, conferenze, talk, visite guidate, laboratori, letture e mostre.
I progetti dovranno svolgersi a Vimercate nei periodi compresi tra marzo e maggio e/o nel mese di novembre 2026.
Le associazioni interessate a partecipare dovranno rispettare i requisiti previsti dal bando e presentare domanda entro il termine stabilito.
Le scadenze sono fissate al 15 febbraio 2026 per i progetti da realizzarsi tra marzo e maggio, e al 15 ottobre 2026 per quelli previsti nel mese di novembre.
Ogni associazione potrà ricevere un contributo massimo di 250 euro, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica all’indirizzo PEC del Comune di Vimercate (vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it), utilizzando la modulistica qui disponibile:
- bando marzo donna 2026
- allegato A - domanda di partecipazione
- allegato B - scheda progetto
- allegato C - bilancio consuntivo
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Ufficio Cultura del Comune di Vimercate all’indirizzo cultura@comune.vimercate.mb.it oppure al numero 039.6659488/490.
Indirizzo
Allegati
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2026, 09:18