Descrizione
I cittadini e le cittadine di via Cavour riuniti nella Consulta del Quartiere Vimercate Capoluogo, hanno "adottato" la strada e realizzato - insieme al Comune - un intervento di riqualificazione del passaggio pedonale che unisce la via al parcheggio di via S. Antonio.
Sabato 25 ottobre, alle ore 10, i lavori saranno presentati in un incontro aperto a tutti, presso il passaggio pedonale rinnovato, al civico 34.
L'intervento sul passaggio pedonale di via Cavour è stato possibile grazie a un Patto di Cittadinanza, firmato da Comune e Consulta di Quartiere, nella primavera del 2025. In virtù di questo accordo i cittadini e le cittadine hanno provveduto alla ripulitura e alla riverniciatura dei muri e il Comune ha ralizzato un nuovo impianto di illuminazione. L'accordo prevede anche che per i prossimi 2 anni i cittadini e le cittadine provvedano agli interventi di piccola manutenzione quotidiana, come la pulitura del selciato.
I Patti di Cittadinanza sono lo strumento con cui i cittadini e le cittadine possono proporre al Comune le proprie idee e i propri progetti per rendere più servito e più vivibile il proprio quartiere. Sono aperti a tutti e a tutte. Per saperne di più è possibile visitare la sezione dedicata o scrivere a partecipazione@comune.vimercate.mb.it
Indirizzo
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 14:43