Ufficio Personale

Ultima modifica 3 aprile 2024

Ufficio che si occupa del personale, gestione di concorsi e selezioni pubbliche ed organizzazione interna.

Municipium

Competenze

  • Gestisce i rapporti di lavoro dall’assunzione alla cessazione;
  • Gestisce presenze e assenze del personale e tutti gli adempimenti connessi;
  • Provvede all’elaborazione e alla predisposizione del cedolino paga per tutti i dipendenti.
  • Inoltre, elabora il prospetto dei compensi erogati agli amministratori e collaboratori coordinati e continuativi;
  • Cura e gestisce le scadenze di legge e gli adempimenti previsti per il sostituto d’imposta;
  • Provvede inoltre alla gestione dei versamenti dei contributi previdenziali, assistenziali ed assicurativi ed anche alle comunicazioni periodiche sia quelle dirette ai dipendenti (per es. C.U.D.) sia quelle dirette agli enti previdenziali o all'Agenzia delle Entrate.
  • L’Ufficio cura altresì la predisposizione e l’inoltro delle pratiche di pensione, TFS/TFR;
  • Fornisce supporto a Concorsi, selezioni, Commissioni esaminatrici, assunzioni;
  • Elabora dati e statistiche in materia di personale richiesti da strutture interne o da altre pubbliche amministrazioni;
  • Ricostruzione carriera e sistemazione situazione contributiva per dipendenti e ex dipendenti a seguito di richieste di riscatto e di ricongiunzione pervenute, front office con utenza esterna e/o interna; gestisce le richieste di liquidazione e riliquidazione pensioni tramite passweb, INPS e pratiche di liquidazione e riliquidazione trattamenti di fine servizio o di fine rapporto dei dipendenti;
  • Controlla ruoli o note di debito e sistemazioni contributive INPDAP;
  • Cura la sistemazione giuridica, economica del personale in servizio e cessato sul portale INPS;
  • Monitoraggio di progetti di Smart Working.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Contatti

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot