Descrizione
In occasione di questa consultazione referendaria del prossimo 8 e 9 giugno cambierà la sede elettorale di diverse sezioni elettorali di Vimercate.
La modifica dei seggi sarà valida per tutte le future elezioni e consultazioni referendarie.
La scelta, voluta dall’Amministrazione Comunale, permetterà di non interrompere più le attività didattiche degli studenti più piccoli venendo incontro anche alle esigenze dei genitori che lavorano.
Sollecitazioni da parte dei cittadini che l’Amministrazione ha già raccolto in occasione dello spostamento della sede elettorale di Ruginello nel centro civico di via Diaz.
Questa la nuova ubicazione dei seggi:
Vimercate centro e sud (sezioni elettorali dalla n.1 alla n. 12): la nuova sede è presso la scuola secondaria di primo grado "A. Manzoni" in piazzale Martiri Vimercatesi n. 1
Vimercate nord (sezioni elettorali dalla n.13 alla n. 17): la nuova sede è presso la scuola secondaria di primo grado "I. Calvino" in via Pietro Mascagni n. 4/B.
Oreno (sezioni elettorali dalla n. 18 alla n. 21): la nuova sede è presso la scuola secondaria di primo grado "Don Zeno Saltini" in via Lodovica n. 5/A.
Per questa tornata elettorale non sarà necessario recarsi a Spazio Città per applicare il tagliando di modifica dell'indirizzo del seggio sulla propria tessera elettorale e non sarà recapitato a casa il tagliando .
Confermate le sedi elettorali per Velasca e Ruginello rispettivamente per le sezioni elettorali n. 22 e 23 presso l’ex sede della scuola primaria Valtorta in via De Amicis 6 e le sezioni elettorali n. 24 e 25 presso il centro civico di via Diaz 23.
Infine l’ultimo seggio il n. 26 sarà allestito presso l’ospedale Civile via Vimercate in via Santi Cosma e Damiano 10 per permettere il voto alle persone ricoverate presso il nosocomio cittadino.
Indirizzo
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2025, 13:42