#bastapoco: Piccoli gesti personali, grande rispetto per la comunità - 2° puntata

Ultima modifica 17 luglio 2019

Come sempre, con la campagna #bastapoco sensibilizziamo i cittadini a piccoli gesti personali  che portano grande rispetto per la comunità.
Questa volta parliamo delle erbacce infestanti che crescono tipicamente sui marciapiedi delle nostre città.
Come noto il nostro comune ha vietato l'uso di diserbanti chimici, possibili responsabili di inquinamento delle falde acquifere, e ci affidiamo al taglio meccanico manuale. Così come avevamo invitato a fare per la neve, analogamente questa campagna vuole ricordare la disposizione dettata dall'articolo 23 deL regolamento di Polizia Urbana che recita: "I proprietari sono inoltre responsabili della conservazione e pulizia delle targhe dei numeri civici ed hanno l’obbligo di provvedere ad estirpare le erbacce lungo il fronte delle proprie case, lungo i relativi muri di cinta, fino alla linea esterna del marciapiede o per lo spazio di almeno un metro dal filo del muro dove non esistono i marciapiedi stessi".
Infine una curiosità: la persona che compare nel manifesto è una cittadina di Vimercate iscritta all'albo dei volontari civici. #bastapoco vi invita a seguire il suo esempio.
Stiamo cercando volontari per: presidio degli ecopoint nelle ecofeste ed ecosagre, PuliAmo Vimercate, il Centro del Riuso Panta Rei e l'accompagnamento nei percorsi casa-scuola.
Scarica il manifesto