#bastapoco: corso di educazione cinofila

Ultima modifica 4 giugno 2019

Animali domestici, passione degli italiani. Più della metà delle famiglie del nostro paese ha in casa uno o più animali e il più diffuso è il migliore amico dell'uomo, il cane.
Un cane è un compagno per la vita, un componente della famiglia e della società che circonda.
Ma come vive? come si comporta, sappiamo governarlo?
Un buon proprietario deve avere il pieno controllo del proprio amico a 4 zampe nelle situazioni che si presentano ogni giorno.L’amore e la passione verso i nostri fedeli amici deve andare di pari passo con la nostra capacità di gestirli nel rispetto altrui.

La nuova campagna #bastapoco lo slogan con cui l’Amministrazione comunale propone alcuni temi per sensibilizzare la cittadinanza si occupa di educazione cinofila e grazie alla collaborazione con il Gruppo Cinofilo Vimercatese il Tiglio propone un calendario di incontri collettivi gratuiti che spiegheranno come avere un cane sempre sotto controllo, ben educato e correggere alcuni comportamenti indesiderati.

Gli incontri si terranno presso il campo di addestramento del G. C. Il Tiglio vicino al centro scolastico Omnicomprensivo (ingresso di via Adda) ed immerso nell’area verde del Parco del Molgora.

Il programma:
domenica 16 settembre e domenica 14 ottobre 2018
anno 2019:
domenica 14 aprile, domenica 12 maggio, domenica 9 giugno, domenica 15 settembre e domenica 13 ottobre.

Tutti gli incontri si terranno dalle ore 09,30 alle 11,30 in caso di cattivo tempo l’incontro mensile verrà sospeso.

I cittadini interessati possono mandare, prima di ogni incontro, la propria iscrizione inviando una mail all’indirizzo: iltiglio@brianzaest.it
Indicando i propri dati anagrafici, quelli del proprio fedele amico ed un recapito telefonico.

IL GRUPPO CINOFILO IL TIGLIO
Il Gruppo Cinofilo Vimercatese il Tiglio, nato nell’Aprile 1998, è un associazione amatoriale finalizzata all’educazione cinofila.
La domenica pomeriggio i soci della nostra associazione si trovano con i loro cani presso il nostro campo attrezzato, per l’addestramento e l’educazione dei nostri fedeli amici.