Regione Lombardia

Raccolta Differenziata utenze non domestiche: sacchi in distribuzione dal 15 luglio

Pubblicato il 8 luglio 2019 • Ambiente , Comune , Ecologia , Servizi Piazza Unità d'Italia, 20871 Vimercate MB, Italia

A partire dal lunedì 15 luglio inizierà, presso l’ufficio ecologia del Comune di Vimercate, la distribuzione di sacchi e bidoni muniti di sistema RFID e destinati alle utenze non domestiche.

MODALITÀ DI RITIRO
Dove:
ufficio Ecologia presso il Comune (piazza Unità d’Italia 1)
Giorni e orari: lunedì e mercoledì, dalle 9 alle 12
Scadenza: sacchi e/o bidoni vanno ritirati entro il lunedì 30 settembre.
Chi può presentarsi per il ritiro: titolari o dipendenti o incaricati. E’ necessario presentarsi con la cem card intestata all’attività/azienda.
I sacchi che saranno consegnati dovranno essere usati fin da subito.

Le piccole attività professionali (notai, studi professionali ecc) che fino a oggi hanno seguito, dal punto di vista della gestione dei rifiuti, le regole del condominio di cui fanno parte continueranno a seguirle anche con il nuovo metodo: dovranno pertanto presentarsi all’ufficio ecologia negli orari indicati sopra e ritirare il bidone rosso da 30 litri (se il condominio ha 29 appartamenti o meno) oppure il rotolo di sacchi grigi (se il condominio ha 30 appartamenti o più).

Tutte le altre attività potranno scegliere, in alternativa alle precedenti opzioni, anche i sacchi da 120 litri.

Ricordiamo che la seconda metà del 2019 e tutto il 2020 serviranno al Comune e a CEM Ambiente per sperimentare l’utilizzo dei chip RFID presenti su bidoni e nuovi sacchi grigi e rendere possibile, a partire dal 2021, l’introduzione della tariffa puntuale, che consentirà a ciascuno di pagare in proporzione alla quantità di rifiuti indifferenziati effettivamente prodotti.