Politiche giovanili, finanziato dalla Regione il progetto YAAM

Pubblicato il 4 agosto 2022 • Comune , Giovani , Pari opportunità 20871 Vimercate MB, Italia

Un nuovo finanziamento ottenuto dal Comune di Vimercate per la realizzazione di progetti mirati ad azioni di contrasto ai fenomeni del disagio giovanile attraverso la promozione e il supporto di percorsi di crescita. Si tratta del progetto “YAAM - Vimercate Youth Art And Music” presentato nell’ambito del bando regionale “Giovani SMART (SportMusicaArte)” e che con Decreto regionale n.11228 dello scorso 28 luglio ha ottenuto il finanziamento.
Il Comune di Vimercate è tra i partecipanti con un accordo di partenariato insieme alla Parrocchia di Santo Stefano e A.S.D. International Dance Team.
Il valore complessivo del progetto è di circa 50.000€ di cui 80% finanziati da Regione Lombardia e 20% cofinanziati dal partenariato. La quota di finanziamento assegnata al Comune di Vimercate corrisponde a 16.000€, mentre il valore del cofinanziamento che il Comune dovrà valorizzare nel progetto corrisponde a 4.000 €.

Il progetto  “YAAM - Vimercate Youth Art And Music
YAAM ha l’obiettivo di promuovere benessere, socializzazione, opportunità di crescita, protagonismo sociale e stili di vita sani, come elementi di contrasto al disagio e all’isolamento dei giovani. Tutto questo attraverso la realizzazione di eventi a tema ludico e ricreativo, tornei sportivi amatoriali e una caccia al tesoro interattiva e digitale sul territorio. Inoltre sarà avviata un’attività di formazione relativa all’animazione, all’improvvisazione teatrale e alla giocoleria. In collaborazione con A.S.D. International Dance Team verrà organizzato un workshop di promozione della pratica di ballo per favorire l’avvicinamento allo sport e facilitare l’espressione della propria creatività.

Per sapere di più leggi il comunicato stampa