Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio elettorale: aperto il bando. Le domande, online nella sezione dedicata ai servizi online del Comune, entro il 31 ottobre.

Pubblicato il 5 ottobre 2021 • Comune Piazza Unità d'Italia, 20871 Vimercate MB, Italia

Per diventare presidente di seggio elettorale è necessaria l'iscrizione all’albo, un elenco che il Comune aggiorna ogni anno, con scadenza delle domande entro il 31 ottobre.

Possono fare i presidenti di seggio i cittadini residenti a Vimercate e iscritti alle liste elettorali del Comune di Vimercate che hanno almeno il diploma di scuola media superiore.

Sono, invece, esclusi:i maggiori di 70 anni, i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari, i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio negli uffici elettorali comunali e i candidati alle elezioni per cui si effettua la votazione.
L'iscrizione può essere fatta direttamente online nella sezione "I servizi online del Comune" accedendo al portale sezione dei servizi demografici, elettorale e avviando l'istanza dedicata, oppure scaricare il modulo disponibile nella stessa pagina e consegnarlo a Spazio Città.