Interventi a sostegno delle persone con grave disabilità o non autosufficienza

Pubblicato il 8 aprile 2019 • Sociale Piazza Unità d'Italia, 1, 20871 Vimercate MB, Italia

Regione Lombardia ha avviato una misura di intervento per il sostegno e il supporto alle persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza e alle loro famiglie, per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita, offrendo un supporto al caregiver familiare eventualmente coadiuvato da personale di assistenza regolarmente assunto.
Questa linea di azione è attuata previa valutazione sociale o multidimensionale integrata e predisposizione del Progetto Individuale.
Le domande possono essere presentate dall'8 aprile al 17 maggio 2019 presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune in orario di apertura al pubblico: lunedì mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00, giovedì dalle 16.00 alle 18.00.
- Nota informativa per la realizzazione di interventi a favore delle persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza DGR n. XI/1253 del 12.02.2019 - Ambito di Vimercate

- Linee guida per per la realizzazione di interventi a favore delle persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza (in attuazione della Misura B2 – DGR n. XI/1253 del 12.02.2019) - ambito di Vimercate

- Domanda di valutazione sociale o multidimensionale integrata