Il Consiglio approva investimenti per quasi 1 milioni di euro

Pubblicato il 2 dicembre 2021 • Comune 20871 Vimercate MB, Italia

Il Consiglio Comunale di Vimercate nella seduta di lunedì 29 novembre ha approvato una sostanziale variazione al bilancio che ha permesso all’Amministrazione Comunale appena eletta di investire quasi 1 milione di euro, in gran parte destinate alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Vimercate e delle sue frazioni.
Da un avanzo di Amministrazione ereditato dalla precedente legislatura di € 5.026.630,20 si passa, con questa variazione, ad un nuovo avanzo di € 4.031.149,04
In questo modo, a poco più di un mese dall’insediamento dell’esecutivo guidato da Francesco Cereda e grazie al confronto e al proficuo lavori con uffici sono state impegnate nuove risorse economiche pari a € 995.481,16.
Una voce importate dell’avanzo riguarda la voce del Fondo funzioni fondamentali uno stanziamento riconosciuto dallo Stato nel corso dell’anno 2020 per supportare i Comuni nella gestione dell’emergenza sanitaria. Queste risorse pari a 1.221.106 euro, sarannno investite per più della metà (666.868,54 euro) all’attività didattica e sportiva. In questo caso è stato assegnato un incarico di progettazione per la creazione di aule didattiche all’aperto nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di Vimercate.
Leggi il comunicato stampa con il dettaglio degli interventi