Giunta Comunale, approvato il progetto per la nuova passerella ciclopedonale sul Molgora sulla strada di via Montalino

Pubblicato il 22 dicembre 2022 • Ambiente , Comune , Mobilità , Servizi , Sport Via Montalino, 20871 Vimercate MB, Italia

La Giunta comunale, nella seduta del 21 dicembre, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica di rifacimento dell’esistente passerella pedonale sul torrente Molgora, lungo la strada vicinale San Maurizio – Passirano, dopo la via Montalino.
La nuova passerella sarà realizzata con struttura in acciaio, in modo da ridurre l’impatto visivo e contestualmente saranno riqualificate le rampe di accesso alla pensilina, il tratto della strada vicinale e un tratto di via Montalino.
La decisione di intervenire con la sostituzione dell’attuale passerella risolverà le criticità strutturali ed idrauliche dell’opera tutt’ora esistente garantendo al tempo stesso le condizioni minime di sicurezza per i cittadini.
L’intervento prevede un impegno economico presunto di €. 265.420,35 che comprende la progettazione di fattibilità tecnico-economica, definitiva ed esecutiva, indagini geologiche, direzione dei lavori ed il coordinamento della sicurezza in fase esecutiva delle opere in progetto.