Eventi calamitosi del periodo 4-31 luglio 2023: contributi economici da Regione Lombardia. Le richieste entro il 4 dicembre 2023

Pubblicato il 17 novembre 2023 • Ambiente , Commercio , Comune , Economia , Emergenza , Servizi20871 Vimercate MB, Italia

Dopo la prima sommaria ricognizione provvisoria della scorsa estate, Regione Lombardia ha aperto una prima procedura attraverso la quale i cittadini e le attività economiche possono richiedere contributi per porre rimedio ai danni subiti a causa dei violenti eventi meteorologici che nel mese di luglio scorso hanno colpito anche la città di Vimercate.
Il bando, che servirà anche ad una nuova e più puntuale ricognizione.
Le domande dovranno essere presentate fino alle ore 16 del 4 dicembre esclusivamente a Regione Lombardia tramite la piattaforma informatica https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/home.
Tutte le informazioni per il bando riservato ai danni subiti dai privati cittadini sono disponibili a  questo link.
Tutte le informazioni per il bando riservato ai danni subiti dalle attività economiche e produttive sono disponibili  a questo link.
Per i vimercatesi, il Comune ha attivato un servizio di informazioni che può essere contattato tramite l'indirizzo mail del Responsabile Comunale dei Servizi di Protezione Civile Dott. Vittorio De Biasi  mail: vittorio.debiasi@comune.vimercate.mb.it  indicando come  oggetto: Bando Regione Lombardia – OCDPC 1026/23  - richiesta informazioni.