Emergenza Ucraina: destinate le donazioni dei cittadini.

Pubblicato il 16 settembre 2022 • Comune , Scuola , Servizi , Sport Via Emilio Cereda, 20059 Vimercate MB, Italia

Istruzione e sport come strumenti per il pieno inserimento dei bambini ucraini in fuga dalla guerra.
La Giunta Comunale, nella seduta di mercoledì 14 settembre, ha dato il via libera alla destinazioni delle risorse economiche raccolte attraverso le donazioni da privati giunte a seguito dell’apertura dello scorso marzo di un conto corrente dedicato.
Le risorse e gli ambiti di intervento
Le risorse a disposizione ammontano a 13.880 euro e saranno destinate ai minori profughi ucraini per il pagamento della mensa scolastica, per l’acquisto dei libri di testo delle scuole secondarie e l’inserimento dei in attività sportive o ludiche considerate utili al loro sviluppo.
La Giunta infine ha demandato all’ufficio Pubblica Istruzione la gestione dei contributi che saranno assegnati tramite la valutazione e la concessione degli interventi indicati.
I destinatati degli interventi di assistenza saranno dedicati ai profughi civili dell’Ucraina giunti sul territorio di Vimercate a partire dal mese di marzo 2022 e attualmente accolti presso conoscenti, familiari o presso abitazioni messe a disposizione appositamente da alcuni cittadini vimercatesi a partire dall’anno scolastico 2022/23.