Emergenza Ucraina: attivo il centro San Gerolamo

Pubblicato il 7 aprile 2022 • Comune Via S. Gerolamo, 9, 20871 Vimercate MB, Italia

Con l’ordinanza a firma del Sindaco della Città di Vimercate Francesco Cereda inizia da lunedì 4 aprile l’attività del centro San Gerolamo come punto di raccordo comunale per la gestione dell’emergenza profughi in arrivo dall’Ucraina.
I locali di proprietà comunali sono da oggi destinati per la raccolta di cibo ed indumenti e saranno adibiti anche ad un eventuale luogo di prima accoglienza temporanea in caso risultino impraticabili e non immediatamente altre sistemazioni già attive come la disponibilità di immobili presso privati enti e associazioni.
A collaborare con l’Amministrazione Comunale non mancherà il fondamentale supporto di associazioni ed enti che, ognuno per la sua parte, contribuirà  all’emergenza.
Caritas, ACLI, San Vincenzo, Farmacie Comunali ed ancora Centro del Riuso Panta Rei e divere associazioni e gruppi.
Scarica le schede informative per conoscere il dettaglio delle iniziative.

scheda_sangerolamo_22_04_08