In aiuto all'Ucraina

Pubblicato il 21 marzo 2022 • Comune Piazza Unità d'Italia, 20871 Vimercate MB, Italia

EMERGENZA UCRAINA
In questa sezione del sito internet comunale è possibile conoscere le azioni e gli interventi della Città di Vimercate a sostegno della popolazione ucraina.
La sezione è in continuo e costante aggiornamento
Vai alla sezione
Aggiornamento 9 marzo 2022
- RACCOLTA FONDI
Attivo il conto corrente di solidarietà per l’assistenza ai profughi civili dell’Ucraina
Questi le coordinate:
IBAN: IT91T0200834070000105891711
Intestato a Comune di Vimercate
Causale: In aiuto all'Ucraina
I fondi raccolti verranno utilizzati acquisto di beni di prima necessità e/o a trasferimenti per un utilizzo delle donazioni tramite il coordinamento con le Associazioni di volontariato del territorio.
Le erogazioni liberali effettuate possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.
Si ricorda che per usufruire delle agevolazioni fiscali, è indispensabile che le donazioni vengano fatte con modalità tracciabile (bonifico bancario, bollettino postale, carta di credito) conservando la documentazione che ne attesti il versamento (ricevuta, estratto conto)  e indicare nella causale del versamento: “In aiuto all'Ucraina”.