Dote Scuola 2019: riapertura dei termini di presentazione della domanda

Pubblicato il 7 agosto 2019 • Comune , Scuola , Servizi Via Luigi Ponti, 2, 20871 Vimercate MB, Italia

Con Decreto n. 8629 del 14/06/2019 Regione Lombardia ha riaperto i termini di presentazione della domanda per la richiesta di Dote Scuola, unicamente per coloro che non hanno presentato domanda nella prima edizione (conclusasi il 14 giugno 2019).

Le domande potranno essere presentate esclusivamente online collegandosi al sito http://www.bandi.servizirl.it/, a partire dal 2 settembre 2019 ore 12.00 sino al 31 ottobre 2019 ore 17.00.

Chi dovesse segnalare una modifica a quanto già inserito NON dovrà presentare una nuova domanda, ma comunicare via posta elettronica all’Ufficio Dote Scuola le eventuali variazioni (dotescuola@regione.lombardia.it).

Per la verifica del possesso dei requisiti e per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione della domanda, è possibile consultare le pagine web dedicate all’indirizzo https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioAvviso/servizi-e-informazioni/cittadini/scuola-universita-e-ricerca/dote-scuola/dote-scuola-2019-2020-riapertura-bando

Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo: dotescuola@regione.lombardia.it o contattare telefonicamente gli operatori dell’Ufficio Dote Scuola di Regione Lombardia:
- Lucia Balducci (tel. 02 67652278)
- Maria Della Contrada (tel. 02 67652308)
- Tiziana Zizza (tel. 02 67652382)
- Tiziana Priore (tel. 02 67652318)
- Teresa Ferrarelli (tel. 02 67652378)

I cittadini residenti nel Comune di Vimercate che siano sprovvisti della dotazione tecnologica necessaria o abbiano necessità di supporto per la compilazione della domanda, possono rivolgersi all’Ufficio Educazione e Formazione in via Ponti 2 (Edificio della Biblioteca, ingresso all’angolo con Via Ospedale), dove potranno, previo appuntamento, utilizzare una postazione dedicata per presentare la domanda in autonomia o con il supporto del personale dell’Ufficio.

I cittadini che intendono avvalersi di questa opportunità dovranno prendere appuntamento via e-mail o telefonando allo 039.6659.295-453, e successivamente presentarsi alla data e ora concordate presso l’Ufficio Educazione e Formazione con:
- Documento d’identità in corso di validità del richiedente;
- Attestazione ISEE in corso di validità, ovvero rilasciata dopo il 15.01.2019, di valore non superiore a € 15.749,00 per il contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica e non superiore a € 40.000,00 per il Buono scuola;
- Credenziali SPID o Carta Regionale dei Servizi (tessera sanitaria) con relativo codice PIN intestata al richiedente in corso di validità (chi fosse sprovvisto del PIN potrà richiederlo allo sportello di ATS Brianza in Piazzale Marconi 7/D, secondo piano – Orari: lunedì, mercoledì e venerdì 8.30-12.30; martedì e giovedì 8.30-14.30);
- Recapito e-mail e smartphone in grado di ricevere messaggi e-mail e SMS.

Invitiamo i cittadini a presentarsi all'appuntamento avendo sottomano le seguenti informazioni, relative all'anno scolastico 2019/2020:
- classe, scuola, tipo di corso a cui il beneficiario del contributo sarà iscritto (es. classe seconda, Istituto di Istruzione Superiore “E. Vanoni”, Liceo Linguistico)
-
tipologia di corso (tecnico-professionale o di Istruzione e Formazione Professionale) per gli studenti che frequenteranno gli istituti professionali.

L’assistenza per la compilazione della domanda per il contributo Dote Scuola 2019/2020 fornita al cittadino che ne faccia richiesta si limita alla indicazione della procedura da seguire per effettuare correttamente la registrazione e la compilazione della domanda, pertanto non può comportare alcun tipo di assunzione di responsabilità rispetto al buon esito della stessa.

Resta inteso che il cittadino che presenta domanda per il contributo Dote Scuola 2019/2020 è in ogni caso direttamente responsabile delle informazioni e dei contenuti forniti a Regione Lombardia e si impegna a seguire in totale autonomia l’iter della richiesta successivo alla presentazione della domanda.

Il termine per la compilazione è fissato per le ore 17:00 del 31 ottobre 2019 ed è tassativo e non derogabile per alcun motivo, pertanto si consigliano i cittadini intenzionati ad avvalersi del supporto offerto dal Comune di Vimercate di prendere appuntamento con largo anticipo.