Dalla Perrault per conoscere Palazzo Trotti e Spazio Città

Pubblicato il 16 giugno 2022 • Comune , Scuola , Servizi Piazza Unità d'Italia, 20871 Vimercate MB, Italia

Giovedì 16 giugno si è concluso il progetto di educazione civica che ha coinvolto tutti gli alunni della scuola dell'infanzia Perrault in questo anno scolastico.
Nel progetto dal titolo “Oltre il cancello: alla scoperta del borgo di Oreno" i bambini, grazie alla collaborazione tra docenti, Amministrazione e uffici comunali hanno scoperto le ricchezze che il territorio offre esplorando e conoscendo i diversi luoghi culturali e istituzionali della Città.
Oggi visitando Spazio Città e Palazzo Trotti, con due guide speciali il Sindaco Francesco Cereda e l’assessore Maria teresa Foà, hanno imparato come si diventa effettivamente cittadini (attestato di nascita e carta d’identità) e come si amministra una città (aula consigliare e sala Giunta).
Ricordiamoci sempre che: “Una città a misura di bambino è a misura di tutti”
In occasione della visita i bambini della scuola dell'infanzia Perrault hanno regalato il plastico del quartiere di Oreno da loro realizzato. Piccoli cittadini crescono!

C1
D1