Distribuzione di Ecuobox e nuovi Ecuosacco

Pubblicato il 30 aprile 2019 • Ambiente Piazza Unità d'Italia, 1, 20871 Vimercate MB, Italia

La distribuzione degli Ecuobox presso il magazzino comunale è terminata.
Chi non avesse ancora ritirato il bidone rosso o il rotolo di sacchi grigi (condomini da 30 appartamenti in su) potrà farlo il lunedì e il venerdì dalle 8.30 alle 12.00 a Palazzo Trotti, presso l'ufficio ecologia.

Le famiglie che risiedono in casa singola o in condomìni fino a 29 appartamenti devono usare un bidone Ecuobox (di colore rosso) dotato di sistema RFID.
Le famiglie che risiedono in condomìni con 30 o più appartamenti devono usare i nuovi Ecuosacco (di colore grigio) dotati di sistema RFID.
Per il ritiro è necessario avere con sé la tessera sanitaria e una bolletta TARI (l'avviso di pagamento inviato dal Comune con il dettaglio degli importi, su cui è presente anche il codice TARI)
Coloro che non avessero ancora ricevuto l'avviso di pagamento perché nuovi residenti devono avere la tessera sanitaria e la copia della denuncia di occupazione ai fini TARI presentata all'Ufficio Ecologia.
Chi ritira i sacchi o il bidone per una persona diversa dal proprio nucleo familiare deve presentare la tessera sanitaria dell'intestatario, una bolletta TARI dell'intestatario e la propria tessera sanitaria.

Insieme ai nuovi bidoni e ai nuovi sacchi saranno distribuiti anche i rotoli di Ecuosacco (di colore rosso), per gli usi ancora consentiti (pannolini per bambini e pannolini per incontinenza).
I rotoli di Ecuosacco per i pannolini sono distribuiti negli stessi giorni e orari di sacchi e bidoni nuovi.
I rotoli di Ecuosacco per i pannolini per incontinenza si possono ritirare in qualsiasi momento e secondo necessità presso l'Ufficio Ecologia.

Non cambia nulla per quanto concerne i rifiuti da inserire in sacchi e bidoni: sono gli stessi che si buttavano con l'Ecuosacco rosso (ad esclusione di pannolini per bambini e pannolini per incontinenza, per i quali invece si userà ancora l'Ecuosacco rosso).
Non cambiano neppure i giorni e le zone di esposizione dei rifiuti.

Dopo il 31 maggio non sarà più possibile utilizzare l'Ecuosacco per la raccolta della frazione secca.

La distribuzione riguarda per ora solo le utenze domestiche. Le utenze non domestiche saranno coinvolte in un secondo momento, con specifiche istruzioni.

Per maggiori informazioni si può consultare la pagina del sito dedicata alla nuova raccolta della frazione secca oppure chiamare l'Ufficio Ecologia ai numeri 039.6659262-263