Censimento, fino al 13 dicembre il questionario online e in autonomia

Pubblicato il 24 novembre 2021 • Anagrafe , Comune , Servizi 20871 Vimercate MB, Italia

Il Censimento permanente della popolazione, avviato ufficialmente ai primi di ottobre sta per scadere.
Le famiglie Vimercatesi coinvolte nella rilevazione da lista che hanno ricevuto la lettera informativa dall’Istat per partecipare al Censimento, hanno tempo fino al 13 dicembre per compilare in autonomia il questionario on line. Ma già da lunedì 8 novembre quelle che non hanno ancora risposto vengono contattate e possono ricevere la visita di un rilevatore.
Dal 14 dicembre sarà  poi ancora possibile rispondere, ma solo attraverso le seguenti modalità:
-  contatto telefonico da parte di un rilevatore comunale per effettuare l’intervista;
-  visita a casa di un rilevatore, anche su appuntamento, per l’intervista faccia a faccia;
-  recandosi presso Spazio Città previo appuntamento per un’intervista faccia a faccia con il rilevatore.
La rilevazione si chiude il 23 dicembre 2021.

Per ricevere assistenza alla compilazione le famiglie coinvolte nella rilevazione possono utilizzare in maniera del tutto gratuita diversi canali di contatto:
- Numero verde Spazio Città 800.012.503
- Numero verde Istat 800 188 802 (attivo dal 1° ottobre al 23 dicembre tutti i giorni – compresi sabato e domenica – dalle ore 9 alle ore 21);
- consultando la sezione dedicata del sito Istat

Ricordiamo che partecipare al censimento è un obbligo di legge e SOLO alcune famiglie sono coinvolte nel censimento. Se non avete ricevuto alcuna comunicazione, non fate parte del campione.