Brucia bene la legna, non bruciarti la salute

Pubblicato il 7 marzo 2019 • Ambiente Piazza Unità d'Italia, 20871 Vimercate MB, Italia

Con lo slogan “Brucia bene la legna, non bruciarti la salute” Regione Lombardia che aderisce a "PREPAIR" (Po Regions Engaged to Policies of AIR), finanziato nell'ambito del programma LIFE 2014-2020, mira a realizzare azioni di sensibilizzazione per migliorare la qualità dell'aria nel rispetto della normativa europea e nazionale.
Con questo slogan si vuole porre l'attenzione alle legna che ancora oggi è molto utilizzata per scaldare le abitazioni e  una non corretta combustione della legna costituisce una delle principali cause di inquinamento dell’aria. Le principali tipologie di apparecchi sono i caminetti aperti e chiusi, le stufe tradizionali e avanzate, le stufe a pellet e le caldaie.
Per informare i cittadini sulle possibili conseguenze per la salute e per l’ambiente trovate a questo link tutte le informazioni e i consigli utili