Atti vandalici in via della Santa, l'Amministrazione condanna gli episodi. Atti compiuti di nascosto che fanno male alla Città e ai cittadini.

Pubblicato il 20 agosto 2021 • Ambiente , Comune , Ecologia , Mobilità , Opere , Servizi , Viabilità Strada Comunale della Santa, 20871 Vimercate MB, Italia

Sono ormai prossimi alla conclusione i lavori di riqualificazione della ciclopedonale di via della Santa e purtroppo si registrano ancora episodi di inciviltà.
Il Comune di Vimercate condanna questi episodi e chiede di rispettare il bene pubblico.

Nei giorni scorsi sono stati divelti alcuni marker led a terra-occhi di gatto (strumenti che delimitano il camminamento pedonale) ed è stato gettato tra le sterpaglie il cartellone illustrativo dei lavori in corso.
Atti compiuti di nascosto che fanno male alla città e ai cittadini.

I lavori, che hanno visto impegnato il settore tecnico del Comune, hanno riguardato il rifacimento del manto di usura, nei tratti più ammalorati , il rifacimento della segnaletica stradale con dei marker led a terra "occhi di gatto", la predisposizione per un impianto di videosorveglianza ai due ingressi della strada e un nuovo palo per l'illuminazione in prossimità dell'ingresso lato Arcore/Cascina del Bruno.

Il restyling di questo luogo sta richiedendo un impegno economico che inevitabilmente aumenterà per riparare agli atti vandalici; ricordiamo che già a gennaio 2020 furono danneggiate ben 178 piante appena messe a dimora e oggi a distanza di un anno siamo ancora alle prese con nuovi atti vandalici.

Siamo certi che la maggior parte di cittadini ha un atteggiamento e un comportamento volto al rispetto degli altri e delle regole di vita in una comunità e questo ci spinge a non lasciare spazio a questi episodi e fare di tutto perché il parco sia sempre più fruibile in sicurezza per ciclisti e pedoni.