Area “vecchio ospedale” via ai cantieri. Dal 16 ottobre chiude il parcheggio di piazza Donatori di sangue

Area “vecchio ospedale” via ai cantieri. Dal 16 ottobre chiude il parcheggio di piazza Donatori di sangue

Data :

11 ottobre 2023

Area “vecchio ospedale” via ai cantieri. Dal 16 ottobre chiude il parcheggio di piazza Donatori di sangue
Municipium

Descrizione

Dopo la firma della convenzione urbanistica per l’area ex ospedale, avvenuta lo scorso 28 luglio, ora è il momento dei cantieri e dell’avvio dei lavori.
Il primo cantiere, propedeutico poi alla fase di bonifica del comparto, è previsto nell’area del parcheggio dell’ex ospedale (piazza Donatori di Sangue) che da lunedì 16 ottobre non sarà più accessibile.
L’area di parcheggio, in forza alla convenzione stipulata il 28 luglio 2023, che è sempre stato di proprietà dell’ASST ora è di proprietà dell’operatore privato.

DOVE PARCHEGGIARE
- via Brianza nel tratto compreso tra via Milano e via F.lli Baracca, circa 40 stalli tracciati sul lato strada e altri 30 nell’area di parcheggio tutti a sosta libera.
- piazza Marconi parcheggio in superficie: 75 stalli liberi e 62 stalli a pagamento così regolamentati: dal lunedì al sabato 0,50 euro ogni ora dalle 8 alle 20 ad esclusione della fascia oraria tra le 12,30 e le ore 14,00
- in largo Europa è possibile usufruire del parcheggio anche al piano -1 con 87 stalli di sosta regolamentati secondo il regime di sosta previsto anche in superficie.
La sosta è così regolamentata: dal lunedì al sabato 0,50 euro la prima mezzora poi 1 euro/ora dalle 8 alle 20 ad esclusione della fascia oraria tra le 12,30 e le ore 14,00. 
Possibilità di acquistare un abbonamento per la sosta di 1 mese al costo di 35 euro che vale esclusivamente per la sosta nel parcheggio al piano -1 di largo Europa.
L'abbonamento o il pagamento della sosta oraria può essere effettuato direttamente nel parcometro installato al piano -1 di largo Europa
- Via Bakhita: 29 stalli a pagamento così regolamentati dal lunedì al sabato 0,50 euro ogni ora dalle 8 alle 20 ad esclusione della fascia oraria tra le 12,30 e le ore 14,00.

L’Amministrazione intende comunque valutare eventuali ulteriori misure dirette a riequilibrare il rapporto tra domanda e offerta di stalli di sosta soprattutto in occasione del mercato del venerdì mattina.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot