Descrizione
E' avviata la procedura per la selezione dei nuovi componenti della Commissione per il Paesaggio, organismo consultivo previsto dalla normativa regionale e dal vigente Regolamento Edilizio Comunale. La decisione si inserisce nell’ambito dell’aggiornamento delle disposizioni organizzative e procedurali introdotte con il nuovo Regolamento Edilizio, divenuto esecutivo il 10 maggio 2025.
La Commissione sarà composta da cinque membri esterni all’ente, incluso il Presidente, tutti in possesso dei requisiti professionali stabiliti dal Regolamento. In particolare, per il ruolo di Presidente è richiesta una laurea con abilitazione professionale e una comprovata esperienza nel campo della tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici. I componenti devono invece possedere un titolo di studio attinente alle discipline della pianificazione territoriale, dell’urbanistica, dell’edilizia, della tutela dei beni architettonici e culturali, o delle scienze ambientali, oltre a una qualificata esperienza professionale nel settore.
Le candidature dovranno essere corredate da un curriculum dettagliato, dal quale risultino titoli di studio, esperienze e competenze coerenti con le funzioni attribuite alla Commissione. Le domande dovranno pervenire entro le ore 19.00 del 15 gennaio 2026 tramite una delle seguenti modalità:
- consegna a mano presso Spazio Città
- spedizione postale all’indirizzo: Comune di Vimercate, Piazza Unità d’Italia 1, 20871 Vimercate (MB);
- invio tramite PEC all’indirizzo: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it
Scarica l'avviso di selezione
Indirizzo
Contenuti correlati
- Feste Insieme 2025: il calendario delle festività a Vimercate
- Palazzo Trotti, ritorna alla luce l’insegna storica durante il restauro
- Consiglio comunale, in aula mercoledì 3 dicembre
- Convocate le commissione consiliare Persona e Cittadino, Servizi esterni e di Polizia, Finanze e personale e Promozione della Città
- Chiusura temporanea di Spazio Città
- Parcheggio S. Antonio, il 31 dicembre 2025 scadono i pass
- Disegna tu i nostri auguri di Natale
- #RifiutaLabbandono – Un cocktail che non va giù.
- Carte di identità cartacee: dal 3 agosto 2026 non saranno più valide nemmeno come documento di riconoscimento
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2025, 10:53