Pagine di parole: 18 artisti interpretano il tema del Libro

Pubblicato il 19 aprile 2019 • Comune , Cultura , Eventi , Opere Piazza Unità d'Italia, 20871 Vimercate MB, Italia

Visto lo straordinario successo della prima edizione, l’assessorato alla Cultura in collaborazione con Simona Bartolena e Armando Bettolini ha deciso di rendere il progetto Pagine una consuetudine annuale.
Quest’anno il punto di vista scelto è quello della parola: parola come vocabolo, parola come fonema, parola come suono, parola come comunicazione, parola come racconto, parola come strumento di espressione, parola come segno, parola come decorazione.
La mostra allestita negli spazi della Biblioteca di Vimercate si è sarà composta da 18 opere molto diverse tra loro, che interpretano il tema della mostra con stili, linguaggi, intenzioni e punti di vista assai differenti.
L’inaugurazione si terrà sabato 4 maggio alle ore 17.30  in biblioteca e la mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura fino al 6 luglio 2019.

Espongono: Alberto Casiraghy, Angela Corti, Anna Boschi, Betty Danon, Claudia Canavesi, Michele Colleni, Ermenegildo Brambilla, Gagliardi AnnaMaria, Giovanni Sesia, Grazia Gabbini, Mimmo Iacopino, Ida Rosa Scotti, Lorenzo Vergani e Alessandro Pazzi, Luciano Pea, Nicolò Quirico, Psiche e Società, Miriam Salvetti, Vincenzo Balena.

Scarica il comunicato completo