25 aprile 2019 - Festa della Liberazione

Pubblicato il 15 aprile 2019 • Comune , Eventi 20871 Vimercate MB, Italia

Giovedì 25 aprile si terranno le celebrazioni ufficiali per l'Anniversario della Liberazione.
Questo il programma istituzionale:
Alle 8.30 la Santa Messa al Santuario della Beata Vergine del Rosario a seguire alle ore 9.45 in piazzale Martiri Vimercatesi il ritrovo delle autorità e delle associazioni e partenza del corteo con arrivo alle 10.15 al Cimitero di Vimercate per l'omaggio ai Caduti a seguire in piazza Unità d'Italia per l'omaggio ai Caduti e infine alle ore 10.45 nel Palazzo Comunale la commemorazione istituzionale.

Nel pomeriggio alle ore 17.30 nella corte d'onore di Villa Sottocasa la "Banda Putiferio" in concerto (in caso di maltempo nel salone di Villa Sottocasa) ingresso libero e gratuito.

Inoltre alle 12.30 il PRANZO TRICOLORE organizzato dall'ANPI di Vimercate presso il ristorante "L'Angolo del Moriano" di via Galbussera, 30 (info e prenotazioni anpivimercate@gmail.com)

Sempre il 25 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 apertura straodinaria del MUST (Museo del Territorio). Mentre dal 18 al 29 aprile "la Resistenza nei libri" presso la biblioteca approfondimento biografico.