Raccolta rifiuti, le istruzioni per comportarsi secondo norma

Pubblicato il 24 aprile 2020 • Ambiente Piazza Unità d'Italia, 1B, 20871 Vimercate MB, Italia

Riassumiamo qui le principali istruzioni per eseguire correttamente la raccolta dei rifiuti, sia quella differenziata sia quella della frazione secca, con le indicazioni per coloro che si trovino in isolamento perché positivi al CoVid-19.

Raccolta rifiuti domestici
Per chi non si trova in isolamento le regole da seguire sono le solite.
Se però avete terminato la scorta di sacchi rossi o grigi per la raccolta del secco o per la raccolta dei presidi sanitari, potete utilizzare sacchi diversi purché semitrasparenti.
Questa deroga vale solo temporaneamente, in presenza dell'emergenza sanitaria di queste settimane e fino a successiva comunicazione.
L'utilizzo di sacchi semitrasparenti, diversi da quelli previsti, deve essere comunicato all'Ufficio Ecologia del Comune inviando una mail a ecologia@comune.vimercate.mb.it .
Per coloro che invece si trovano in condizione di isolamento perché positivi al CoVid-19, l'Istituto Superiore di Sanità ha diramato apposite istruzioni sulla raccolta dei rifiuti e sulla raccolta differenziata.
Vi invitiamo a leggerle con attenzione, a stamparle e tenerle a portata di mano e a divulgarle presso i vostri contatti.

Ritiro rifiuti ingombranti
Il servizio di ritiro rifiuti ingombranti a domicilio è regolare. Si può prenotare chiamando CEM Ambiente al numero verde 800.34.22.66.