"Non ti conosco? non apro! chiamo il 112"

Pubblicato il 8 settembre 2020 • Comune , Emergenza , Servizi , Sociale 20871 Vimercate MB, Italia

Amministrazione Comunale e Carabinieri insieme per prevenire le truffe.
E' questo l'obiettivo della campagna di comunicazione promossa dal Comune di Vimercate in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri sul territorio provinciale, rilanciata anche dalla stazione di Vimercate.

"Non ti conosco? Non apro! Chiamo il 112" è il messaggio che è stato stampato su adesivo in 3000 copie e che sarà disponibile gratuitamente a Spazio Città, in biblioteca, nelle farmacie comunali e nelle chiese e nei bar del centro cittadino.
Un messaggio che vuole aiutare la fascia di popolazione maggiormente a rischio a ricordare che le istituzioni sono da sempre vicine agli anziani e alle persone fragili e, nel dubbio, è possibile chiamare il servizio di pronto intervento al n. 112.
L’adesivo che potrà essere applicato in un luogo ben visibile vicino alla porta d’ingresso o al citofono e, di fronte a sconosciuti che chiedono di entrare in casa con motivazioni dubbiose, possa aiutare a ricordarsi di chiamare le Forze dell'ordine anziché aprire la porta esponendosi così ai malintenzionati.