Vimercate d'Estate: dal 27 maggio al 24 settembre

Pubblicato il 20 maggio 2022 • Commercio , Comune , Cultura , Eventi , Giovani , Musica , Sport , Turismo Via Vittorio Emanuele II, 53, 20871 Vimercate MB, Italia

Un programma che accompagnerà Vimercatesi e non per tutta la stagione estiva con teatro, musica, cinema, sport, libri shopping e molto altro ancora.
Tutto questo è VIMERCATE D'ESTATE 2022 la rassegna estiva promossa dall'Amministrazione Comunale che si svolgerà 27 maggio al 24 settembre 2022 con oltre 100 appuntamenti.

“Vimercate d’Estate” è una rassegna a 5 colori, quelli che sul programma identificano le iniziative che si susseguiranno, sera dopo sera, nell’unica sede scelta per gli spettacoli: il cortile d’onore di Villa Sottocasa di via Vittorio Emanuele II, 53). L’arancione è il colore che caratterizza il programma di cabaret, che ha in Flavio Oreglio il suo animatore e direttore artistico. Il primo appuntamento è con Germano Lanzoni, il 17 giugno; poi per 12 serate vedremo
all’opera gli artisti e le compagnie della stand up comedy, la musica folk e il blues dell’inossidabile Fabio Treves e della sua band, fino alla chiusura del 3 settembre, affidata allo stesso Flavio Oreglio.
L’azzurro contraddistingue il calendario dei 29 spettacoli proposti dalle Associazioni culturali del territorio, che hanno aderito al bando proposto da Palazzo Trotti.
Chi ama il cinema dovrà seguire il colore rosa, per individuare le 26 proiezioni all’aperto, con i migliori film dell’ultima stagione ed ancora la Libreria il Gabbiano offre al pubblico un Festival del Libro e degli Autori arrivato all’edizione numero 13, con più di 40 presentazioni di libri, laboratori e spettacoli ispirati dalla letteratura.
Nel calendario degli eventi estivi torna anche la Notte di Sport, sabato 2 luglio, con la novità “Road to Notte di Sport”, una serie di incontri e film in programma dal 24 giugno al 2 luglio.
Il centro storico sarà animato da  iniziative organizzate e proposte in collaborazione con Confcommercio Vimercate, il cui calendario è tutt’ora in via di definizione, per unire shopping e intrattenimento.
Visita il sito per conoscere il programma e tutte le informazioni.