Corso ASA, contributo del Fondo Città Solidale per il Lavoro

Pubblicato il 25 novembre 2021 • Comune , Lavoro , Pari opportunità Via Daniele Manin, 14, 20871 Vimercate MB, Italia

Accordo fatto tra il Fondo Città Solidale per il lavoro e l’E.C.Fo.P Ente Cattolico di Formazione Professionale per il contributo di iscrizione al corso A.S.A. ausiliario socio assistenziale  di 800 ore di cui 450 ore di teoria e 350 ore di tirocinio formativo.
I cittadini residenti a Vimercate potranno così iscriversi e usufruire di un’ importante agevolazione tramite il Fondo Solidale per il lavoro che si farà carico della metà del costo di iscrizione al corso.

Inoltre grazie al bando regionale “Formare per assumere” i datori di lavoro possono avere l’opportunità di assumere personale e colmare il gap di competenze in ingresso, attraverso una formazione specifica finanziata.
L’ E.C.Fo.P organizza un corso professionalizzante a pagamento ASA di 450 ore e fornisce supporto nella selezione del personale, nella richiesta del voucher e attraverso il corso la formazione del personale in base alle esigenze aziendali In questo modo il datore di lavoro potrà fare domanda di accesso al contributo “articolato” del bando e ottenere un contributo economico una tantum, di importo variabile in base all’età e al sesso del lavoratore, oltre che in base alla dimensione occupazionale, corrisposto solo per il fatto di aver assunto oppure un voucher del valore massimo di 3.000 euro, a titolo di rimborso per le spese sostenute per la formazione professionale ed infine un voucher dell’importo massimo di 500 euro, a copertura delle eventuali spese sostenute per la ricerca del personale che ha portato all’assunzione della persona che ha ricevuto la formazione (solo se l’azienda si è avvalsa di servizi esterni di selezione del personale).

Per tutti e due le opportunità offerte da E.C.Fo.P le iscrizioni sono aperte, vi invitiamo a chiamare il numero 039 323670 o inviare una mail all’indirizzo serviziallavoro@ecfop.it