Ecuosacchi ed ecuobox: nuova distribuzione per le utenze domestiche

Pubblicato il 8 settembre 2023 • Comune , EcologiaPiazza Unità d'Italia, 1B, 20871 Vimercate MB, Italia

Tre nuove giornate di distribuzione per le utenze domestiche di ecuosacchi ed ecuobox presso i locali dell’ex Combattenti in via Papa Giovanni XXIII, 13 (di fianco a Spazio Città) a Vimercate.
Venerdì 15, sabato 23 e sabato 30 settembre gli operatori incaricati da CEM Ambiente, saranno disponibili dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Queste nuove date sono dedicate ai cittadini che nel mese di luglio non hanno ritirato la dotazione annuale
Cosa occorre per il ritiro:
Per ritirare il materiale è necessario presentare la tessere sanitaria. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente potrà delegare una persona di fiducia. Al momento del ritiro sarà necessario portare la tessera sanitaria della persona per la quale si effettua il ritiro.
 Saranno consegnati gli ecuosacchi di dimensioni pari a 30 litri a:
- famiglie residenti in condomini con 41 unità in poi (5 rotoli da 10 sacchi ciascuno). A questo link, è disponibile l’indirizzo dei condomini con 41 unità in poi. Sono esclusi da questa distribuzione i condomini presso il quartiere Torri Bianche.
- famiglie con minori di tre anni - anche se già in possesso di ecuobox – (3 rotoli da 10 sacchi ciascuno)
- alle persone che utilizzano presidi sanitari - anche se già in possesso di ecuobox – (6 rotoli da 10 sacchi ciascuno)
La fornitura prevista è stata stimata per la durata di un anno solare
Se si esegue una corretta raccolta differenziata rimarrà ben poco rifiuto indifferenziato e la fornitura consegnata durerà ben più di un anno.  
Saranno consegnati gli ecuobox:
- alle famiglie residenti in condomini fino a 40 unità che non l’hanno ancora ritirato.
Chi è già in possesso dell’ecuobox e nel proprio nucleo familiare non sono presenti minori di 3 anni o persone che utilizzano presidi sanitari non devono ritirare nulla.
Ricordiamo che all’interno dell’ecuobox può essere conferito direttamente il rifiuto oppure è possibile utilizzare qualsiasi sacchetto.
L’ecuosacco è quindi riservato alle famiglie che non utilizzano l’ecuobox a meno che non rientrino nei due casi specifici: presenza nel nucleo familiare di minori di 3 anni o di persone che utilizzano presidi sanitari.