Albo dei Fornitori, un'opportunità per le imprese

Pubblicato il 16 novembre 2022 • Comune , Economia , Servizi Piazza Unità d'Italia, 20871 Vimercate MB, Italia

Presso il Comune di Vimercate è attivo da tempo l’Albo dei Fornitori di beni e servizi per la P.A., attraverso il quale è possibile conoscere le imprese da invitare alle procedure negoziate, di affidamento diretto o per effettuare indagini di mercato, anche mediante procedure telematiche, a norma delle disposizioni vigenti in tema di appalti e contratti con la P.A.

L’Albo Fornitori è un mezzo di semplificazione e snellimento delle procedure di acquisto di beni e servizi di utilità per il Comune e rappresenta uno degli strumenti possibili per l’individuazione degli operatori economici per l'affidamento dei contratti pubblici di importi inferiori alle soglie comunitarie. L'albo infatti consente di soddisfare il requisito della trsaparenza nelle procedure di acquisizione di beni e servizi e di dotare il Comune di Vimercate di un utile strumento di consultazione, articolato in categorie merceologiche.

Per le imprese l'Albo Fornitori comunale può rappresentare un canale per farsi conoscere e promuoversi.
Vi invitiamo quindi ad iscrivervi e a cogliere questa opportunità.

COME SI COMPONE
Le aziende sono suddivise in varie categorie, a seconda dei beni e dei servizi offerti.
L'elenco è aggiornato in maniera continuativa, con frequenza media di quattro volte all’anno, sulla base delle domande pervenute dagli operatori economici che desiderano iscriversi e che selezionano autonomamente la categoria merceologica di appartenenza secondo l’oggetto della propria attività.
L’elenco delle categorie merceologiche per le quali è possibile iscriversi è qui allegato e si riferisce a forniture di beni e servizi: non comprende i lavori. Nell'elenco è stata inserita la nuova categoria Manutenzione del verde (codice R.17)

CREAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE
Gli operatori economici interessati all'iscrizione all'albo devono accedere al sito https://albofornitori.comune.vimercate.mb.it e, cliccando sul link ISCRIVITI, seguire il percorso guidato per l’inserimento dei propri dati e la conseguente creazione dell’istanza di iscrizione.
Al termine del percorso viene generato il modulo per la domanda di iscrizione, da firmare digitalmente e inviare a mezzo pec all’indirizzo vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it.

Albo Fornitori - categorie merceologiche
Allegato formato pdf
Scarica